ADDIO A OLIVIA NEWTON-JOHN, LA CO-PROTAGONISTA DI GREASE

Olivia Newton-John, fonte: Wikipedia

SANTA YNEZ. Se n’è andata Olivia Newton-John, la cantante e attrice britannica naturalizzata australiana protagonista, accanto a John Travolta, del film musical Grease. Tutti abbiamo amato Sandy, la dolce studentessa che si innamora dal duro, dal cuore tenero, Danny Zuko.

E tutti conosciamo i loro duetti, ormai parte della storia della musica: la scatenata You’re the One That i Want e la ritmata Summer Nights. Fra l’altro la colonna sonora di Brillantina, questa la traduzione del titolo del celere film musical, è ancora oggi uno degli album più venduti al mondo con oltre 38 milioni di copie.

Olivia nacque a Cambrige il 26 settembe 1948. Quattro volte vincitrice del Grammy Award, in carriera ha scalato le classifiche con i suoi album e i suoi singoli, fra cui Physical (1981), vera hit, negli anni Ottanta, per chi frequentava corsi ginnici nelle palestre accompagnate dalla musica.

Cinema, televisione, tanta musica: questa la vita di un’artista veramente talentuosa scomparsa a Santa Ynez, negli Stati Uniti a causa di un tumore che combatteva coraggiosamente da anni. A darne la notizia è stato il marito che ha sottolineato che Olivia sia morta «serenamente nel suo ranch nel sud della California».

La ricordiamo con questa scena di Grease

Fonte: le informazioni essenziali sono desunte da Wikipedia.