APERTA “HOPE”: UNA MOSTRA ONLINE… CHE SARÀ POI IN PRESENZA

Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay con aggiunta dicitura HOPE

MILANO. Dal momento che non è possibile, almeno a breve, fare mostre in presenza, ART IS LINE blog promuove la Mostra d’arte contemporanea “HOPE” (SPERANZA) che si svolge ONLINE e successivamente in presenza, a Cremona o a Crema, appena le disposizioni governative consentiranno di allestire nuovamente manifestazioni espositive dal vivo.

Come suggerisce il titolo, la mostra vuole dare speranza nel futuro in questo complesso momento. Si tratta di un “regalo” di Natale per tutti gli appassionati. Questo il link al video:

«L’idea di fondo – spiega il curatore, Simone Fappanni – è quella di offrire una rassegna che possa contribuire, per quanto possibile, a offrire momenti di serenità in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo legato alla diffusione della pandemia che anziché arretrare pare avere assunto un rinnovato vigore.

“Hope” vuole dunque percorrere, attraverso gli infiniti sentieri dell’arte, la strada che porta verso una riflessione sull’esistenza, sulle potenzialità anziché i limiti, umani.

Articolo sulla mostra sul settimanale Il Piccolo

E quindi anche della capacità di reagire responsabilmente a un fenomeno, quello pandemico, che per essere superato necessita di sforzi comuni. Una comunanza che gli artisti sottolineano con i loro stili diversi, le tematiche e i soggetti più varie diversificati, ma che si legano tutti nella volontà, sincera, di esprimere emozioni e sensazioni profondo. Ed è proprio grazie ad essere che l’arte riesce a diventare speranza autentica».

Si possono ammirare le opere degli artisti: Claudio Pezzini, Enrica Sessa, Guerino Apostoli, Caterina Mariani, Emma Azzi, Annalisa Gasparotto, Vittorio Politi, Marina Venturi, Arianna Bianchi, Alberto Besson, Luisa Perinelli, Giorgio Armelloni, Alberto Costa, Isabella Macchi, Antonella Agnello, Maria Peverali, Elisa Migliaccio, Mara Corfini, Anna Paola Cozza, Manuela Sidari, Paolo Marchetti, Maria Camilla Rita Rap, Luigia Sisti, Giovanna Ferrari, Imad Al Chamali, Mirella Valenti, Marinella Ferrero, Anna Piva, Annunciata Cusumano,  Anna Semeraro, Nicoletta Reinach Astori, Giorgio Denti e Riccardo Bozuffi.

La locandina della mostra virtuale HOPE

Come scrisse la poetessa Emily Dickinson, «non sapendo quando arriverà l’alba, occorre tenere aperta ogni porta». Per informazioni, inviare una mail a fappanni71@gmail.com. L’arte non si ferma!

AUTORE: SIMONE FAPPANNI (Riproduzione del testo riservata)