ARTE IN LIBERTÀ ALLA CHIESA DI SANTA MARTA

Marco Donghi, Sospeso, tm., courtesy of the artist

VARENNA. Nella cornice dello splendido paesaggio lacustre di Varenna, ricco di storia, si tiene, fino al 26 settembre presso la Chiesa di Santa Marta, l’esposizione curata dall’Associazione Artisti del quartiere Garibaldi, che ha sede espositiva a Milano in zona Brera, ed opera da trent’anni nel panorama artistico culturale milanese.

Qui gli artisti presentano una selezione di opere figurative e astratte che definiscono assonanze in un mosaico dalle tante sfaccettature.

Le più svariate tematiche raccontano ogni singolo vissuto emozionale accomunate, pur nelle differenze stilistiche, dalla medesima ricerca e sperimentazione di nuove prospettive che indicano la strada verso il superamento del presente.

Gli artisti, attraverso il colore, traducono in immagini le sensazioni, le astrazioni e le trasmettono all’osservatore offrendo quindi l’opportunità di condividere il loro percorso.

In mostra le opere di Marco Donghi, Diana Iannelli, Gisella Magni, Mariella Musso, Caterina Peduzzi, Oriana  De Carlo, Angelo Rondelli, Emanuela Milo Santoro, Lucia Scarpellini e Bianca Trevisan.

AUTRICE: CATERINA PEDUZZI

La locandina della mostra