ARTE PER ARTE: MOSTRA COLLETTIVA A SANTA MARIA

Laura Pozzi, Ascoltare il vento, courtesy of the artist

CREMA. Si può visitare gratuitamente da domani, 14 gennaio, all’Arci Santa Maria di Crema, la collettiva a tema libero, “Arte per Arte”. La mostra, che resterà visitabile fino al 29 gennaio nelle sale di Via Mulini 22, è curata da Simone Fappanni.

Si possono quindi ammirare i quadri di Lorella Facchetti, Emanuela Terragnoli, Anna Paola Cozza, Paolo Marchetti, Elena Cambiaghi, Enrica Groppi, Paola Reoli, Alda Grossi, Stefania Strano, Massimo Tosi, Teresa Dal Dosso, Loredana Fantato, Alessandro Barbati, Eliso Paolo Subacchi, Federica Ungari, Rifat Koray Gökan, Isabella Ditaranto, Nicoletta Gentili, Emanuela Artemi, Giulia Troise, Giorgio Armelloni, Claudio Pezzini, Mara Conserva, Giuseppe Merigo, Laura Pozzi.

La rassegna presenta un’ampia varietà di soggetti, stili e di tecniche, da quelle tradizionali, come l’olio, l’acrilico, la tempera e l’acquerello a quelle sperimentali, anche digitali, oltre che a soggetti che spaziano da figure e paesaggi, sia reali che immaginari, a composizioni che lambiscono dimensioni oniriche o misure che possono riferirsi all’astrazione e all’informale.  

Molto curiose sono, parimenti, quelle esperienze creative che su soffermano su oggetti e cose, alle quali siamo legati fortemente per innumerevoli ragioni e che, nelle opere d’arte, diventano protagoniste assolute. Un po’ come fece, in un certo senso, Van Gogh, che al centro dei suoi quadri ha avuto il coraggio di mettere semplici sedie o scarpe da lavoro consumate.

Orari di apertura: dalle ore 9 alle 19, ingresso libero.