COLLETTIVA DEI SOCI AICS ALL’EX BORSINO DELLA CAMERA DI COMMERCIO

Un dipinto di Giorgio Denti un mostra

CREMONA. In occasione delle festività pasquali, gli artisti di Aics Cremona in Arte presentano da domani (inaugurazione ore 11, con presentazione di Simone Fappanni) al 16 aprile una collettiva di dipinti e sculture presso la sala Borsino, in via Solferino 19.

La rassegna, curata da Cristina e Stefania Colaianni, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione, è visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 16,30 alle 19,00, ad eccezione del 9 aprile.

Espongono: Antonella Angello, Marisa Bellini, Tiziana Bernardi, Loredana Boldini, Giorgio Carletti, Maria Cavaggioni, Maria Grazia Cimardi, Stefania Colaianni, Giorgio Denti, Giovanni Conti, Erminio Ferrari, Marinella Ferrero, Giancarlo lattarini, Oscar Marzaroli, Maria Rosa Mosca, Livio Panni, Francangelo Papetti, Susanna Poli, Roberto Romagnoli, Lucia Rossi, Marina Sissa, Angela Tartamella e Mirella Valenti.

Un quadro di Maria Grazia Cimardi

«La varietà di stili e di tendenze che caratterizza i protagonisti di questa rassegna – spiega Fappanni – sono sicuramente elementi che contraddistinguono un sodalizio che si distingue, ormai da parecchi anni, per vivacità e varietà nei contenuti e nel tipo di proposte, accompagnando scorci e vedute della città di Stradivari e dei luoghi circostanti a soggetti e temi, sia figurativi che astratti, connotati da una spiccata voglia di “raccontare”, attraverso le immagini e trasmettere emozioni profonde mediante stili e tecniche diverse. Nelle sue due sezioni, pittura e scultura, l’allestimento riesce, in questo modo, ad essere estremamente accattivante».

La rassegna rientra nell’ampio ventaglio di proposte culturali dell’Aics che, specialmente in occasione delle festività o di particolari eventi, propone una scelta di lavori dei soci, offrendo così l’opportunità di esporre sia ad artisti affermati, sia in provincia che oltre, sia a giovani talenti che hanno modo di proporre i propri lavori al pubblico.