DENTRO LA COMMEDIA, MOSTRA DEI SOCI DELL’ACCADEMIA D’ARTE E ARTIGIANATO ARTISTICO A VILLA DEL BENE

L’immagine-logo della mostra

VOLARGNE. Le sale di Villa del Bene, a Volargne (Vr), ospitano la mostra collettiva “Dentro la Commedia” con opere dei Soci dell’Accademia d’Arte e Artigianato Artistico Aps di Verona .

“Siamo finalmente in presenza!, spiega la presidente, Emanuela Terragnoli. L’apertura programmataha subito uno slittamento per poter meglio adeguare la stessa alla nuova normativa in vigore.

Nonostante l’incertezza che ha caratterizzato tutta la programmazione di questa mostra, abbiamo deciso di proseguire come se il Covid non esistesse, per trovarci pronti all’appuntamento del 700° anniversario dalla morte di Dante Alighieri,  e il nostro ottimismo è stato premiato”.

Tutte le domeniche dalle 14.00 alle 19.00, da qui al 30 maggio prossimo,  sarà possibile visitare la mostra prenotando, almeno un giorno prima al n. 045-8531196  oppure al link https://www.villadelbene.com/contatti. La sola visita alla mostra è gratuita. I visitatori potranno avere una copia gratuita del catalogo.

DENTRO LA COMMEDIA è un insieme eterogeneo di opere di pittura, scultura, fotografia , di stili, tecniche e visioni riuniti per celebrare il Sommo Poeta, approfondirne la conoscenza e suscitare interesse ed apprezzamento per la sua opera, accompagnando i visitatori in un percorso emozionale, capace di destare un rinnovato amore per tutto ciò che la letteratura e l’arte possono donare alla collettività.

Per informazioni sull’attività dell’Accademia, https://www.accademiaarteartigianato.com/