FRANCESCO MUSANTE ALLA GALLERIA ARTENDER

Un’opera di Musante in mostra

ALASSIO (SV). La Galleria Wikiarte, in collaborazione con la  Galleria Artender di Alassio, presenta, fino al 15 agosto, una mostra dedicata a Francesco Musante.

“Artista dalla squisita sensibilità pittorica, abile disegnatore, funambolo del cuore, crea un universo che è specchio della propria raffinatezza e lo abita in punta di piedi, con libertà espressiva, invitando ciascuno a ritrovare le chiavi per accedere a quella dimensione fantastica a cui da bambini si accedeva con maggiore facilità, che era fonte di infinita gioia.

Echi della poetica pittorica di Chagall e Mirò si affacciano in un colto vocabolario di forme, capace di originare un linguaggio tanto immediato quanto enigmatico.

Ascolto l’eco dei miei passi risuonare tra le sale vuote, lascio che le dita scorrano sulle cornici, diano gli ultimi ritocchi.

Non si tratta di passare da una dimensione all’altra: nell’incontro con l’arte i confini si assottigliano, permettendo al sogno di farsi realtà, alla realtà di mutarsi in sogno. Chiudo la porta, spengo la luce, guardo il cielo. La luna stasera mi sembra fuori posto, ma forse è lì che deve stare”. 

Da un testo di Francesca Bogliolo

Durata mostra:

15 luglio – 15 agosto 2022

dal venerdì alla domenica

dalle 21.00 alle 23.00 

Dove:

Galleria Artender                                                                                                     

Passeggiata Cadorna, 53, 17021 Alassio SV

Info e contatti:

Mail: info@wikiarte.com

Cell. 3313471504

Fonte: testo e immagine: courtesy of Galleria Wikiarte / Galleria Artender