LODI. S’inaugura giovedì 9 marzo, alle ore 17.30, presso la Sede della BCC Centropadana di Lodi, con la presentazione di Simone Fappanni, la collettiva dell’Acav, l’Associazione Culturale per le Arti Visive presieduta da Emma Azzi.
“Gli spazi di Palazzo Sommariva, in Corso Roma 100, sede dell’istituto bancario, spiega Fappanni, ospitano una collettiva in cui convergono le diverse anime creative che compongono il sodalizio di Codogno che, ormai da anni, si confrontano su tematiche importanti, oltre a percorrere cammini espressivi personali connotati da importanti riconoscimenti.
In questa occasione la rassegna “percorsi artistici” individua proprio la diversità che contraddistingue ogni autore, chiamato a presentare un saggio significativo della propria produzione recente, pensando a un pubblico alquanto vario ed eterogeneo.
Ecco allora che stili, tecniche, tendenze e materiali si incastonano perfettamente in un caleidoscopio di immagini che è il riflesso più intrigante e significativo di questa rassegna che certamente merita grande attenzione”.
La mostra è visitabile gratuitamente da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19, sabato dalle 15 alle 19 e domenica dalle 9,30 alle 12,30.
Di seguito una scelta di opere esposte messe a disposizione dai rispettivi autori.