I SOCI DELL’AICS ESPONGONO PRESSO IL REFETTORIO DI SAN PIETRO AL PO

Stefania Colaianni, Dittico (courtesy of the Artist)

CREMONA. Dopo mesi di pausa, l’Associazione artistica AICS Cremona in Arte riprende la propria attività con una mostra collettiva di arte contemporanea, dove verranno esposte le opere dei soci, e che verrà inaugurata venerdì 1 ottobre alle ore 18.00 presso il Refettorio della chiesa di San Pietro al Po.

La rassegna vuole essere un momento d’incontro tra gli artisti dell’associazione e la realtà cittadina dopo quasi due anni di silenzio. Durante il vernissage il critico Simone Fappanni presenterà le opere dei 23 artisti partecipanti: Antonella Agnello, Marisa Bellini, Paola Bertagni, Giorgio Carletti, Maria Cavaggioni, Maria Grazia Cimardi, Stefania Colaianni, Giovanni Conti, Giorgio Denti, Erminio Ferrari, Luciano Gibellini, Giancarlo Latterini, Alessandro Mor, Mariarosa Mosca, Livio Panni, Francangelo Papetti, Roberto Romagnoli, Lucia Rossi, Manuela Scaratti, Marina Sissa, Mirella Valenti, Angelo Verroca, Monica Zanotti.

L’allestimento proposto dalle due curatrici, Cristina e Stefania Colaianni, intende mettere in risalto i diversi stili e le diverse anime artistiche presenti nell’associazione e che si intrecciano in questa mostra che vuole essere un nuovo spunto di riflessione e un nuovo inizio per un gruppo artistico che da anni si confronta con sempre maggiore entusiasmo con il territorio cremonese.

La mostra sarà visitabile fino al 10 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.30, nel pieno rispetto delle normative anti covid-19. L’ingresso è gratuito.

La locandina della mostra