IL VERDE DIVENTA UNA GALLERIA A CIELO APERTO

Enrica Sessa, Laghetto Squarà (l’opera ha vinto un Primo Premio del Veronese)

MONTORIO. “Lo conoscete Montorio Veronese? È un bellissimo paese che sorge sull’acqua: fossati, laghetti, risorgive ed angolini paradiso. Io ed alcune signore che frequentano i miei corsi, abbiamo esposto i nostri quadri natalizi in questo ambiente speciale. Se volete venire a vedere siete tutti invitati, fino al 6 gennaio”.

Così Enrica Sessa presenta ad amici ed estimatori questa singolare mostra en plein air in cui espone una scelta di sue opere accanto a quelle di Donatella Argentoni, Vittorina Barana, Tiziana Bonaconsa, Nadia Bravi, Laura Castagna, Daniela Dalmazzi, Antonella La Rosa, Valentina Pasqualon, Erika Santi, Elena Vinco.

“Con grande entusiamo e professionalità – spiega Sessa – ho coinvolto queste pittrici con cui abbiamo dato vita a questa rassegna”.

L'immagine può contenere: ponte, albero, spazio all'aperto e natura
Uno scorcio della mostra

“Desidero ringraziare sentitamente – conclude Sessa – il consigliere comunale Carlo Beghini, che ha creato il progetto e lo porterà avanti anche i prossimi anni con noi, per coinvolgere sempre più la comunità… ha un’energia infinita”.

A fare da cornice alle opere il verde dell’Ottava Circoscrizione accanto a suggestive decorazioni acquatiche e strutture presepiali, in un ideale “dialogo” che guarda al bello e alla serenenità: due elementi che, data la preoccupante situazione sociale legata alla diffusione della pandemia, sono un segno di speranza nel futuro.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto
Presepi diipinti lungo le rive

Dal momento che i musei e la stragrande maggooranza delle mostre sono inaccessibili in rispetto delle vigenti norme di prevenzione anti Covid-19, questa rassegna “dal vivo” risulta davvero un’opportunità da cogliere immediatamente.

AUTORE: SIMONE FAPPANNI

NOTA. Foto: courtesy of Enrica Sessa

Enrica Sessa, Casa vicino al laghetto Squarà