MILANO. Quest’anno, a giugno, sono 100 anni dalla morte di Kafka e nessuno ne parla! «Una mattina mi svegliai dopo una nottata di sogni inquieti e mi ritrovai trasformato in un gigantesco insetto…»
La Metamorfosi di Kafka mi ha sempre colpito moltissimo. Quando ero piccolo non sapevo ancora nemmeno perché. La storia di Gregor Samsa che si sveglia trasformato in un grande scarafaggio, e come cambi il comportamento di chi gli sta intorno, mentre lui ha ancora i medesimi sentimenti…
Così quando ho visto questa trasposizione a fumetti dai disegni meravigliosi a colori di Sergio Vanello, ho voluto assolutamente pubblicarla!
Addentratevi con noi nella trasposizione a fumetti della più famosa opera di Franz Kafka (1883-1924). Una tragica metafora del male di vivere del Novecento: l’emarginazione alla quale l’insetto, il “diverso”, viene cinicamente condannato dalla società.
Grande Formato, a colori 108 pagine – euro 18,91, disponibile cliccando qui
NICOLA PESCE HIMSELF
In breve. Una mattina il giovane Gregor si accorge al suo risveglio di essersi trasformato in un insetto. Questo cambiamento non è facile da accettare per lui, ma soprattutto per la sua famiglia, composta dai due genitori e da una sorella minore. Vari episodi porteranno il protagonista a riflettere sulle sue condizioni prima e dopo la trasformazione e questo lo porterà a prendere una decisione drastica. (Wikipedia)