LE AVANGUARDIE E LA DISTRUZIONE DELLA FORMA: CONFERENZA DI LUCA NAVA ALL’AIAM

La locandina dell’evento

LECCO. Presso la sede AIAM (accademia internazionale d’arte moderna) sede di Lecco, venerdì 5 maggio alle ore 18, avrà luogo un incontro che si pone l’obiettivo di illustrare il percorso compiuto, dai linguaggi artistici, negli anni centrali del XX secolo, con una attenzione particolare sulle dinamiche che hanno portato alla liberazione dalla forma, per la proposta di linguaggi alternativi alla figurazione quali l’astrazione prima e informale in un secondo momento.

L’indagine del periodo storico e la prese in esame di alcune personalità rilevanti dal punto di vista artistico e letterario, le opere stesse scaturite dalla riflessione interdisciplinare, saranno il metodo seguito per illustrare le dinamiche del periodo in esame.

Per illustrare antefatti, cause scatenanti questi aspetti dell’arte, in particolare della pittura, AIAM ha affidato la relazione dell’incontro allo storico dell’arte Nava Luca, già presente nelle proposte formative e nelle attività dell’accademia.

L’incontro, oltre che agli iscritti AIAM è aperto anche a esterni, artisti o semplici appassionati d’arte e sarà una occasione per conoscere le attività parallele di redazione di cataloghi, organizzazione di mostre, in parallelo ai corsi che l’accademia propone.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Dir. Di AIAM Lecco SERENA CALECA

Quota di partecipazione Euro 30.

Mail: figliadarte.it@gmail.com

cell: 3458156738.