LE FORME DEL SENTIRE E IL COLORE DEL VEDERE: LE OPERE DI TINA PERINI

Un’opera in mostra

MILANO. L’ASSOCIAZIONE ARTISTI del QUARTIERE GARIBALDI ets, presenta, presso lo spazio ARTE COME LINGUAGGIO e poi…, in Via Varese, 6 a Milano (MM 2 Moscova, www.artistidelgaribaldi.org) la mostra di Tina Perini dal titolo “La forma del sentire e il colore del vedere”.

“Prima di dedicarmi alla pittura – spiega l’artista – ho lavorato come giornalista pubblicista per una rivista femminile occupandomi di moda, still-life e lavori a maglia, ricamo ecc. Dopo il Liceo artistico  ho continuato la mia cultura artistica a Brera. Ho sperimentato diverse tecniche pittoriche e soggetti diversi: nudo, ritratto, paesaggio ecc.  Inizialmente figurativa e poi sempre più libera ho cercato  comunque di esprimere emozioni,  sentimenti con un attenzione alla forma, al colore nonchè   a una ricerca nell’ambito della natura.

Il quadro: La misericordia ha origini antiche- rappresenta in un mondo reso con elementi rigidi di metallo, ciminiere che si stagliano in un

Cielo infuocato un evento lontano, la croce, sempre presente nel mondo anche attuale. A questo dramma l’ uomo risponde offrendo protezione al più indifeso: un bimbo”