MILANO. L’ASSOCIAZIONE ARTISTI del QUARTIERE GARIBALDI ets, presenta, presso lo spazio ARTE COME LINGUAGGIO e poi…, in Via Varese, 6 a Milano (MM 2 Moscova, www.artistidelgaribaldi.org) la mostra di Tina Perini dal titolo “La forma del sentire e il colore del vedere”.
“Prima di dedicarmi alla pittura – spiega l’artista – ho lavorato come giornalista pubblicista per una rivista femminile occupandomi di moda, still-life e lavori a maglia, ricamo ecc. Dopo il Liceo artistico ho continuato la mia cultura artistica a Brera. Ho sperimentato diverse tecniche pittoriche e soggetti diversi: nudo, ritratto, paesaggio ecc. Inizialmente figurativa e poi sempre più libera ho cercato comunque di esprimere emozioni, sentimenti con un attenzione alla forma, al colore nonchè a una ricerca nell’ambito della natura.
Il quadro: La misericordia ha origini antiche- rappresenta in un mondo reso con elementi rigidi di metallo, ciminiere che si stagliano in un
Cielo infuocato un evento lontano, la croce, sempre presente nel mondo anche attuale. A questo dramma l’ uomo risponde offrendo protezione al più indifeso: un bimbo”