LUOGHI E COLORI: UN’ESTEMPORANEA A PESSINA CREMONESE

Un artista al lavoro, foto d’archivio, fonte: Pixbay

PESSINA CREMONESE. Le occasioni per proporre arte “en plein air” sono ormai sempre meno. Ecco allora che vedere artisti all’opera che dipingono risulta estremamente interessante e curioso.

Ecco allora che vale la pena evidenziare che il Comune di Pessina Cremonese indice e organizza il Concorso di Pittura Estemporanea “Luoghi e colori” che si svolgerà a Pessina Cremonese e frazioni il giorno 23 aprile 2023 dalle ore 10.00 alle ore 17.30.

Le iscrizioni avvengono attraverso l’invio della domanda, utilizzando lo schema allegato, mediante  mail all’indirizzo di posta elettronica protocollo@unioneterredipieviecastelli.cr.it specificando la dicitura “Estemporanea di pittura. Luoghi e colorientro il giorno 15/04/2023.

In caso di impossibilità è possibile iscriversi il giorno stesso del concorso entro le ore 9.00 presso la sede del Comune di Pessina Cremonese in via della Repubblica n. 1. (Gli uffici saranno aperti dalle ore 8.00).

La premiazione delle tre opere vincitrici si terrà il giorno martedì 25 aprile 2023 alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Pessina Cremonese dove è allestita la mostra di tutte le opere realizzate aperta dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Il Concorso ha lo scopo di valorizzare il territorio del Comune e il suo paesaggio (fiumi, argini, piante, boschi, case e chiese) attraverso l’interpretazione pittorica dei partecipanti.

Il bando con tutte le indicazioni e la modulistica per le iscrizioni sono disponibili al link https://www.comune.pessinacremonese.cr.it