MOSTRA PERSONALE DI ELENA BORBONI

Accattivante giostra del cuore di Elena Borboni

Viaggio al centro della vita. Questo è l’accattivante titolo della mostra personale virtuale di Elena Borboni visibile sul blog Art is Life nell’ambito del progetto VirArt.“Nel mio animo provo stupore, gioia, amore nell’osservare il miracolo, la bellezza e il dono della vita.  Sono queste forti emozioni la sorgente della mia arte”. Così si presenta l’artista.

Nata a Ome, si trasferisce a Brescia, dove frequenta la Scuola d’arte. Dà vita una propria “scuola di pittura” in cui insegna e approfondisce nel contempo diverse tecniche esecutive, fra cui la vetrofusione, l’olio molle e su tela, l’acquerello, la scandinava e tante altre. Ha tenuto numerose personali sia nel bresciano che in altre parti d’Italia conseguendo positivi consensi di critica e pubblico, anche nell’ambito di collettive, rassegne e concorsi.

” Quella di Elena Borboni è un’arte simbolista che prende forma e sostanza nella contemplazione estatica del miracolo dell’esistenza, scandagliato attraverso un’affascinante riflessione sul ciclo della vita”. (Simone Fappanni)