PERCORSI CREATIVI: MOSTRA BIPERSONALE DI ANNA SEMERARO – SEM & LUISA PERINELLI

Da sinistra: un acquerello di Luisa Perinelli e una grafica di Sem

Torna il progetto VirArt – Virus-vs-Art con Percorsi creativi, mostra bipersonale dedicata a due eclettiche artiste: la pittrice Anna Semeraro e l’acquerellista Luisa Perinelli.

Di seguito il link alla mostra virtuale:

Anna Semeraro, in arte Sem, è nata a Milano. Vive a Rodano, accogliente centro della provincia meneghina. Autodidatta, realizza opere che sono il frutto della sua innata sensibilità. La pittrice afferma di voler cercare un legame fra la luce che emanano le cose ed il grigiore del mondo che la circonda. Lavora presso il Laboratorio di Modellistica Architettonica del Politecnico di Milano. Ha esposto con successo in numerose rassegne, conseguendo significativi riconoscimenti e positivi consensi di critica e pubblico. Suoi lavori sono riprodotti in autorevoli pubblicazioni.

“Dipingere – dice Sem – è un piacere stimolante che mi diverte e allo stesso tempo mi rilassa”. E ciò si riflette nei suoi lavori, in cui spesso domina la cifra del sereno raccoglimento empatico.

“Il mio fine ultimo – continua Anna – è quello di dipingere finché ogni mio quadro si trasformi in un messaggio d’amore che faccia breccia nel cuore di ogni persona”

Luisa Perinelli è nata a Verona. Vive ad Arbizzano di Negrar.

Laureata in “Scienze dei Beni Culturali” presso l’Università di Verona, è stata da sempre attratta dall’arte. Precisa la sua formazione tecnica sotto la guida del maestro Moreno Zoppi, dipingendo en plein air. Ha inoltre frequentato vari corsi di pittura collettivi e privati, fra cui quelli con Teodorico Battaglini e Clara Carli, e all’Accademia Cignaroli. Questo percorso le ha consentito di maturare una propria cifra stilistica attraverso l’acquerello. Suoi lavori sono frequentemente esposti in prestigiose sedi. Sostiene di prediligere questa tecnica in quanto le permette di spaziare con la fantasia, giocando con l’acqua e con i colori che si mescolano in essa, lasciando andare il colore dove l’acqua lo vuole portare.

Ti voglio bene l’opera chiude questa rassegna e vuole essere un garbato alla raffinata cultura artistica orientale dove si è sviluppata la pittura con i colori ad acqua. Essa rimanda direttamente al messaggio, estremamente positivo e propositivo, che veicolano i lavori dell’artista veneta. Luisa Perinelli, con l’espressione di uno sguardo, ci guida infatti verso i sentieri di una profonda riflessione introspettiva.