SCHIFANO, FESTA, ANGELI DOVA E ALTRI MAESTRI ALLA SECONDA EDIZIONE DI DIECIPERDIECI

Uno scorcio della mostra (courtesy of Galleria Andrea Ingenito Contemporary Art)

NAPOLI. La Galleria Andrea Ingenito Contemporary Art di Napoli ospita, fino al 20 gennaio, la seconda edizione della mostra “dieciperdieci”. La rassegna è dedicata ai grandi maestri dell’arte italiana che furono protagonisti della scena artistica dagli anni del boom economico fino alla fine degli anni Ottanta.

Un’accurata selezione di opere scelte minuziosamente dal curatore Andrea Ingenito che ripropone per la seconda volta in occasione dell’iniziativa “Art Days” – apertura contemporanea di gallerie e dei principali Musei e istituzioni della Regione (18-21 dicembre) – un’esposizione di artisti a cui la Galleria ha sempre rivolto particolare attenzione.

Sarà possibile quindi ammirare alcuni grandi nomi quali: Franco Angeli, Corrado Cagli, Gianni Dova, Renato Guttuso, Tano Festa, Giuseppe Santomaso, Mario Schifano, Toti Scialoja, Carla Accardi, Giosetta Fioroni.

Con questa iniziativa l’intento della Galleria è quello di fissare un appuntamento annuale in occasione delle festività natalizie, con un focus sui dieci artisti con i quali ha lavorato maggiormente nel corso dell’anno e che proseguirà nei mesi successivi.

Orari martedì – sabato
11.00 – 19.00

FONTE. Testo e foto: courtesy of Galleria Andrea Ingenito Contemporary Ar