STUDI APERTI 2 LAGHI: ARTE CONTEMPORANEA A PIETRASANTA

“La Papessa” di Francioni Mastromarino

PIETRASANTA. L’1 giugno torna “STUDI APERTI 2 Laghi”, l’appuntamento con l’arte contemporanea che si terrà presso gli atelier di Pietrasanta, in via Sarzanese, 111, dalle 10:00 alle 21:00, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta.

Dopo il successo della sua prima edizione, “STUDI APERTI 2Laghi”, torna con gli artisti Alessio Rossi, Anca Marina Bors, Carlos Del Bravo, Claudio Tomei, David Lucchesi, David Paolinetti, David Raddi, Fabio Maestrelli, Francioni Mastromarino, Gabriele Danesi, Officine Giovanni da Monreale con musiche di Rifrazione, Roberto Giansanti, Romi di Diana Milea e Fabio Romiti, Stefano Palmerini e Stefano Pierotti, riapre le porte al pubblico per una giornata interamente dedicata all’arte.
Gli atelier sono situati in prossimità l’uno dell’altro, consentendo pertanto ai visitatori di muoversi agevolmente a piedi, quasi un pellegrinaggio tra linguaggi, forme e materiali diversi. 

Durante l’evento, si avrà l’opportunità di ammirare le opere d’arte, scoprire i processi creativi e conoscere le fonti di ispirazione degli autori in uno scorcio genuino tra talenti affermati ed emergenti che incarna appieno quella bolla d’arte del panorama nazionale che è Pietrasanta.

L’ingresso è gratuito e aperto sia agli amanti dell’arte che ai collezionisti. Vale la pena cogliere l’occasione per immergersi nell’arte contemporanea fra tradizione, nuovi linguaggi, design, forme e fotografia che si mescolano in un’atmosfera di suggestioni e contaminazioni.