100 DOMANDE… 150 RISPOSTE SU BANKSY: CONVERSAZIONE IN DIRETTA INSTAGRAM CON ANDREA CONCAS

Andrrea Concas col suo libro

MILANO. Mercoledì 9 dicembre  alle ore 18.00, in diretta Instagram,  nell’ambito della programmazione digital del format #FACCIAMOTAMTAM, il palinsesto di approfondimento sui canali social del Teatro degli Arcimboldi, concepito appositamente per rinnovare lo scambio e il dialogo con il pubblico, si terrà un incontro con l’esperto d’arte Andrea Concas, autore del libro “Banksy. 100 domande 150 risposte” (edito da Mondadori), per un viaggio alla scoperta dello street artist più famoso e “misterioso” al mondo.

Durante la diretta, Gianmario Longoni e Andrea Concasparleranno di arte e in particolare della mostra allestita al Teatro degli Arcimboldi “UNKNOWN Street Art Exhibition” attualmente sospesa a causa delle normative anti-COVID. Lo scrittore sarà a disposizione degli spettatori collegati da casa per soddisfare tutte le curiosità su Banksy.

Appassionato, curioso, talvolta visionario, ogni giorno Andrea Concas parla di Arte e Innovazione come Art Entrepreneur, divulgatore, docente e speaker in tutto il mondo. È fondatore e CEO della startup dell’arte Art Backers, di Art Rights piattaforma per la gestione e certificazione delle opere d’arte, di ArtBackers.Agency agenzia di Marketing Culturale e Comunicazione dedicata al mondo dell’Arte 3.0. e di ArtCollateral, primo Escrow Agent del mondo dell’Arte dedicato all’Art Lending. Ha dato vita alle gallerie d’arte The AB Gallery e fondato ProfessioneARTE.it, la prima community online per la formazione, aggiornamento e orientamento verso le professioni dell’arte. Ha ideato il primo “Libro ChatBOT” del mondo dell’arte con la collana
“100 Domande 150 Risposte”, edita da Mondadori Electa, che grazie ad ArteConcasBOT, risponde alle
domande sugli artisti, sulla loro vita, le opere e il mercato. Leonardo da Vinci e Banksy i primi artisti, il terzo
in pubblicazione per il 2021. È autore del libro “ProfessioneARTE – I protagonisti, le opportunità di investimento, le nuove sfide digitali”, la prima guida per chi dell’arte vuole fare la sua professione.
Ha pubblicato a maggio 2020 “L’Arte Post Coronavirus. Strategie digitali per i professionisti dell’Arte” in
formato eBook, edito da Edizioni Piemme. Con i suoi video e canali social legati al profilo @ArteConcas, promuove e supporta l’arte ogni giorno.

Banksy. 100 domande 150 risposte Il secondo volume di Andrea Concas è dedicato a Banksy. Un viaggio alla scoperta dello street artist più famoso e “misterioso” al mondo. I suoi graffiti sono diventati
icone contemporanee e di denuncia sociale, mentre la sua identità resta ancora sconosciuta.
Sono tante le curiosità che Andrea Concas ci svela su Banksy, e lo fa in un modo innovativo, andando oltre le pagine del libro, grazie ai suoi video, che coinvolgono importanti protagonisti della Street Art e del mondo dell’arte e con più di 500 contenuti interattivi.

NOTA. Testo e foto: courtesy of Uff. stampa dell’evento.