MOSTRA VIRTUALE DI MARINA SISSA

Marina Sissa, Cremona. Sotto il Ponte del Fiume Po

«Mi piace interpretare ciò che mi circonda con linee, piani e colori. I colori forti prendono una loro vita autonoma, li uso quasi puri per trasformare il mondo da reale in fantastico”. Così si presenta Marina Sissa. Nata a Cremona, vive a Sesto ed Uniti. Si è diplomata a Milano all’Accademia delle Belle Arti di Brera. Per oltre vent’anni è stata responsabile del settore “Mostre d’Arte Visiva” del Gruppo Artistico AICS Cremona Arte. Ha insegnato Disegno e Pittura. La sua prima personale risale al 1989. In seguito le sue opere sono state ospitate in numerose rassegne d’arte nazionali e internazionali. Ha conseguito premi e riconoscimenti. Di seguito una rassegna di suoi lavori, intitolata “Giochi di colore”. In sottofondo un brano di Mariarosa Malo Gavardi.

«Quando si pensa all’arte di Marina Sissa – spiega Simone Fappanni – il primo pensiero che si affaccia alla mente è quello che porta alle sue celebri biciclette dipinte. Si tratta di un mezzo di locomozione che inserisce in numerosi contesti con pennellate ampie dalle tinte calde e avvolgenti.

Ci sono però anche fiori, composizioni naturamortiste, giochi, opere d’occasione e a tema sacro, a conferma dell’infinita creatività di questa raffinata pittrice ».