AUTUNNO IN ARTE: COLLETTIVA ALLA MIconTÍ

Calle di Venezia 35×50 Penna ed acquerello

VILLAFRANCA (VR). L’Associazione Culturale Artisti – Officina d’Arte (corso Vittorio Emanuele II 158) ha organizzato per tutto l’autunno un filone di mostre collettive di pittura e scultura a tema libero, con la formula delle “dodici pareti”.

Ogni artista che partecipa ad “Autunno in Arte”, dal 30 ottobre al 12 novembre, ha a disposizione una parete da allestire a proprio piacimento dalle dimensioni circa di 4 metri di larghezza per 2,70 metri di altezza.

L’Officina d’Arte è stata ristrutturata nei primi mesi dell’anno in corso, rendendola più accogliente; le quattro stanze di cui è composta sono state colorate ognuna con una tinta diversa, “ocra e bianco titanio”, “grigio scuro”, “rosso Venezia”, “verde Salvia”, per dare il giusto risalto alle opere che verranno esposte ed accogliere i visitatori con calore.

Presenti in mostra, gli artisti Enzo Arpaia,  Duilio Busdon, Fabio Cervato, Noemi Fazio,  Ezio Franceschi, Max Guglielmetto, Marisa Macaluso, Maurizio Sartori, Enrica Sessa, Anna Maria Tolone, Carla Turrata, Zemit.

La caratteristica principale di questo tipo di mostra, è la diversità di stili che si incontrano. In ogni sala, ci sono le opere di tre artisti che in sinergia tra di loro, attraverso i colori, le forme, lo stile, stimolano il visitatore a leggere ad apprezzare, a  emozionarsi ed entusiasmarsi; insomma farlo entrare “in trance artistica.

Orari di apertura mostra: tutti i giorni compresi festivi, dalle 10.00/12.00 – 16.30/19.00 . Termine mostra: venerdì 12 Novembre alle 12.00. Ingresso libero. Info: direttivomiconti@gmail.com