BIOGRAFIA. Elisa Migliaccio è stata insegnante di Arte e Immagine nella scuola media. Negli ultimi vent’anni si è dedicata alla lavorazione dell’argilla.
La docenza nella secondaria l’ha spinta a sperimentare e approfondire il disegno ed acquerello e le tecniche di lavorazione con materiali diversi.
Ha inoltre frequentato importanti corsi di formazione ceramica e scultorea rimanendo letteralmente conquistata dalla versatilità dell’argilla e dalla sua possibilità di dare origine a fusioni in bronzo.
Socia e Consigliere dell’Accademia d’Arte ed Artigianato Artistico di Verona, insegna ceramica all’Università del tempo Libero di Isola della Scala. Dal 2001 ha partecipato a importanti mostre in sedi prestigiose riscuotendo lusinghieri consensi di critica e di pubblico. Le sue opere sono inserite in cataloghi e libri d’arte.
STILE. “Le opere di Elisa Migliaccio si caratterizzano per una precisa intonazione narrativa che ambisce alla meta-narrazione poetica.
Si tratta di una ricerca sempre in divenire che prende le mosse dalla forma in quanto tale e si amplia a un’espressività pura che si dipana in un a complessa ed affascinante compenetrazione alchemica di significati e significanti.
L’originalità di questa artista sta dunque nel cercare d’infondere, in ogni sua scultura, una dimensione intima profonda e assolutamente intrigante”. (Simone Fappanni)
GALLERIA. Di seguito vengono presentate diverse opere dell’artista selezionate fra i lavori più recenti che ne evidenziano la ricerca espressiva.
VIDEO MOSTRA PERSONALE: