MOSTRA PERSONALE DI ENRICA SESSA

Un’opera di Enrica Sessa

«I risultati che ottengo continuano a darmi la forza per la ricerca di sensazioni che nel mondo attuale sembrano dimenticate: bellissime semplicità». Così si presenta Enrica Sessa. Enrica ha frequentato il Liceo Artistico di Verona, evidenziando particolare attitudine per il disegno e la ritrattistica. I suoi lavori, proposti in numerose rassegne, hanno conseguito positivi consensi di critica e pubblico.

Le sono stati conferiti importanti premi e riconoscimenti. Ha insegnato arte per 38 anni nella scuola media.

Fra le più importanti collaborazioni, ricordiamo quella con il Museo dell’aria di Padova, dove suoi sono tutti i disegni tecnici, le riproduzioni di quadri di varie epoche, le mongolfiere. E’ Socia dell’Accademia d’Arte e Artigianato Artistico della città scaligera.

Qui di seguito il link alla sua mostra personale virtuale.

«Stupore e meraviglia – spiega Simone Fappanni – sono le prime sensazioni che si provano osservando le opere di Enrica. L’artista veneta è infatti in possesso di una straordinaria capacità evocativa che si sostanzia in opere di sorprendente realismo.  

Il talento di questa creativa si esprime infatti in lavori in cui traspare la sua naturale vocazione per rappresentare scorci, oggetti, paesaggi ma soprattutto figure con una cura certosina di ogni particolare. Lo si evince già nell’opera sopra riprodotta in cui l’artista raffigura se stessa e la figlia secondo una precisa scansione chiaroscurale utilizzando micromina e penna, pervenendo a una profondità raffigurativa assoluta».